Produzione

È il settore in cui la CI.TI.EMME ha iniziato ad operare dal 1998, con l'ingresso dei nuovi soci che, per loro formazione ed esperienza professionale, hanno di questo campo una profonda conoscenza.
In genere i lavori che realizziamo, in particolare per la RAI, nascono da nostre proposte.
Vale a dire, elaboriamo le idee, stendiamo il trattamento da sottoporre al cliente, studiamo il preventivo, selezioniamo i collaboratori adatti per il progetto, scegliamo le strutture per la fornitura dei mezzi tecnici e per la post-produzione, ci occupiamo dell'organizzazione completa, compresi i permessi.
Nel caso della richiesta di un prodotto video da parte di un cliente, privato o pubblico che sia, dopo l'approfondimento sui contenuti che deve avere il filmato e sugli intenti del committente, il resto della procedura è esattamente lo stesso.
In entrambi i casi, cioè, forniamo un prodotto finito, nel formato richiesto (Beta Sp, Beta D, DV cam, cd rom, vhs, svhs) e nel numero di copie desiderato.
Possiamo occuparci anche della stampa delle etichette, delle copertine e incellophanatura delle scatole.
In ogni caso garantiamo la qualità e il rispetto dei tempi di consegna.

Realizzazioni video

MONOGRAFIE D'ARTISTA:

Franco Mulas, pittore
regia di Guido Maria Compagnoni
Selezionato alla 23esima edizione del FIPA (Festival International de Programmes Audiovisuels) di Biarritz
"Franco Mulas ci fa compiere un intenso viaggio all’interno della sua poetica pittorica a partire dalla prima sperimentazione della fine degli anni ’60 fino all’attuale evoluzione artistica, spesso in polemica con le tendenze o "mode" artistiche che si sono succedute in questi anni. Mulas, con coerenza, ha sempre mantenuto viva l’attenzione verso le tensioni sociali e politiche, interpretandole però ogni volta attraverso uno sguardo differente, e conservando nel suo linguaggio una particolare attrazione per la metamorfosi e la qualità enigmatica del colore."
guarda il trailer >>

Mario Sasso, pittore e video-artista
regia di Guido Maria Compagnoni
guarda il trailer >>

Claudio Capotondi, scultore
regia di Guido Maria Compagnoni
Selezionato al Festival di Palazzo Venezia - DocFest di Roma, 2006 e al Festival du Film de Strasbourg, 2007
guarda il trailer >>

UNION CONTACT n. 12 documentari per le campagne di sensibilizzazione "Marinando" "Vivere il mare" e "Parchi&Parchi".

n. 15 documentari per RAITRE, Geo&Geo.
Serie "Piante e giardini".

n. 2 documentari subacquei per RAIUNO, Linea blu.
"Le isole Eolie" e "Riserva marina di Lavezzi" (Corsica).

RAITRE "La trattoria del camionista" inserito all'interno de "Alle falde del Kilimangiaro" in collaborazione con Mercedes.

"Il T.O.T." redazionale per AMA

"Roma: caput mundi?" documentario per ACER

 

Services

Per la realizzazione delle nostre produzioni, in merito ai mezzi tecnici, sia di ripresa sia di post-produzione, abbiamo stretto accordi con una serie ristretta e selezionata di società di service che ci garantiscono massima affidabilità e professionalità, a prezzi vantaggiosi.
Ciò consente a noi di essere decisamente concorrenziali sul mercato, nel rapporto qualità-prezzo.
Insistiamo sul concetto di qualità perché è il nostro punto di forza su cui ci concentriamo in ogni fase della lavorazione: dall'ideazione alle riprese, dal montaggio alla scelta delle voci per gli over-sound e alla musica.

Galleria fotografica